Per un barbecue perfetto non bastano carne, pesce, una serata d’estate e la compagnia perfetta. Vediamo insieme quali accessori non possono assolutamente mancare per un barbecue perfetto. Ecco qualche suggerimento e consiglio sui migliori accessori per il barbecue.
In questo articolo troverai gli accessori fondamentali per una cena organizzata tra amici, in giardino o in terrazzo, e per un barbecue indimenticabile e anche un consiglio su come regalare al tuo migliore amico fuochista dei simpatici gadget personalizzati!
Quali sono gli accessori fondamentali per il barbecue
Accessori per barbecue di tipo professionale ti aiutano ad ottenere un barbecue veramente speciale. Sono anche di estremo aiuto nelle pulizie, perchè servono a mantenere pulite le griglie. Potrai ottenere il massimo dal barbecue e fare in modo che il sapore, l’efficienza di cottura siano sempre al top. Il divertimento è assicurato per tutta la compagnia. Non esagerare però con la tua attrezzatura per il barbecue perchè rischi di complicarti inutilmente la vita: il barbecue è un processo di cottura davvero semplice ma soddisfacente. Invece, alcuni pezzi chiave saranno indispensabili per il tuo barbecue.
1. Termometro per carne
Non c’è niente di peggio di una bistecca troppo cotta! Uno spreco per un vero intenditore del barbecue. Così come non c’è niente di peggio di un pollo quasi crudo o troppo poco cotto. Un termometro per carne può aiutarti a evitare il disastro. Sono disponibili in diverse forme, inclusi termometri in acciaio inossidabile per impieghi professionali e termometri digitali con telecomando con una varietà di impostazioni con timer integrati e avvisi quando il cibo è pronto.
2. Luce per barbecue a LED
Il barbecue deve essere sempre ben illuminato. Ci vuole una luce per barbecue a LED super forte e intensa per illuminare al meglio quello che stai cucinando! Si montano facilmente, anche sulle maniglie del barbecue con morsetti e viti regolabili. Una volta illuminato il tutto non hai più scuse se cuocerai troppo o troppo poco la cerne!
3. Guanti resistenti al calore
Non solo per i cuochi maldestri, i guanti dovrebbero essere un must per tutti i proprietari di barbecue per evitare brutte ustioni.
4. Pinze
Cucinare per un barbecue richiede un po’ più di impegno e in genere è un lavoro che prediligono gli uomini. Ci vogliono più resistenza e muscoli rispetto a cucinare su un fornello al coperto. Solitamente le porzioni di carne cucinate sono abbondanti, anche per più di 10 persone, il che significa che i tuoi utensili da cucina standard non sono sufficienti, ci volgiono degli attrezzi speciali. Servono delle pinze per barbecue specifiche, extra lunghe, con le quali riuscirai a gestire porzioni generose e terrai le mani al sicuro dalla fiamma.
5. Il Pennello
Il pennello serve per ungere la carne da ambo i lati, il pesce e verdure con una marinatura a base di sale, limone, spezie varie utili per insaporire secondo i gusti personali.
6. Il Grembiule
Il grembiule per il barbecue deve proteggere dallo sporco e dalle scintille del fuoco. Perciò non deve essere realizzato con materiale sintetico facilmente infiammabile. Il grembiule perfetto è dotato di cappuccio per grigliare anche sotto la pioggia e un sacco di tasche per avere sempre a portata di mano tutto il necessario. Sei il re o la regina della griglia? Fallo vedere a tutti con un fantastico grembiule personalizzato completo di utensili per barbecue! Oggi puoi realizzarlo facilmente da casa con Stampaprint.