Barbecue o grigliata?

Qual è la differenza tra barbecue e grigliate?

L’estate è arrivata e tutti stanno uscendo dalle loro cucine e sul ponte per fare un po’ di grigliate. O è il barbecue? Importa? C’è una differenza? Si scopre che, anche se tendiamo a usare le parole “barbecue” e “grill” in modo intercambiabile, c’è una differenza tra grigliare e grigliare. E se sei un vero chef all’aperto, importa davvero!

Grigliare

Questo è ciò che la maggior parte delle persone fa a cena nel proprio giardino. Questo è anche ciò che la maggior parte di noi intende quando diciamo “barbecue”. Grigliare è cucinare cibi caldi e veloci (di solito 500-550 gradi Fahrenheit o superiore). Di solito è fatto a fuoco diretto. Carni come bistecche, braciole di maiale, frutti di mare, hamburger e hot dog sono ottime per grigliare. Molte verdure e un po’ di frutta sono ottime anche cotte alla griglia. La cottura alla griglia avviene a fuoco diretto, dove la fiamma (a gas oa carbone) si trova direttamente sotto la carne.

Barbecue

Fare il barbecue è cuocere i cibi in modo lento e lento. Il barbecue viene solitamente utilizzato per tagli di carne come costolette, spalla di maiale, petto di manzo o polli o tacchini interi. Questi tipi di carne tendono ad essere più duri e hanno bisogno del fuoco basso e lento di un barbecue (o di una pentola a cottura lenta) per renderli buoni e teneri. Il cibo alla griglia viene cotto a fuoco molto basso (di solito 225 gradi Fahrenheit o inferiore) per un tempo molto lungo (ore o anche tutto il giorno). La cottura alla brace viene spesso eseguita con calore indiretto, dove la fonte di calore è collegata alla camera in cui viene tenuta la carne, ma la carne non è direttamente sopra le fiamme come su una griglia. Il carbone o il legno sono comunemente usati come fonte di calore per il barbecue.

Diversi tipi di legno emanano diversi sapori affumicati che la carne può assorbire. I migliori chef del barbecue sono orgogliosi di un tempo di cottura molto lungo per ottenere la carne più tenera e saporita. Salse, marinate e spezie Non lasciarti ingannare dal nome: la salsa barbecue può essere utilizzata sia con il barbecue che con la griglia. Le marinate sono spesso utilizzate per cibi che verranno grigliati.

La carne (o le verdure o la frutta) si immergono in una marinata per un periodo compreso tra un’ora e una notte. La carne assorbe i sapori e parte del liquido della marinata. La marinata viene scartata e la carne viene cotta (calda e veloce) sulla griglia, risultando in un pasto molto succoso e saporito. Le spezie possono essere utilizzate in entrambi i metodi di cottura. Molti cibi grigliati vengono trattati con un tocco di spezie a secco prima di essere cotti. Questo metodo può essere utilizzato anche per grigliare, o semplicemente frullare i tuoi condimenti preferiti (o anche solo un po’ di sale e pepe) per un po’ di sapore in più prima di mettere la carne sulla griglia.